• Sei in:
  • Home
  • > Servizi
  • > Modulistica Online
Certificato di iscrizione nelle liste elettorali + [ONLINE]

Informazioni
È il certificato che attesta l’iscrizione dell’interessato nelle liste elettorali del comune di residenza. Per essere iscritti non serve alcuna richiesta in quanto avviene d’ufficio.
Viene richiesto per essere candidati alle elezioni o presentatori di lista o candidatura. Il certificato deve essere rilasciato entro ventiquattro ore dalla richiesta.
E’ richiesto anche per sottoscrivere proposte di referendum popolare o di iniziativa legislativa. Il certificato deve essere rilasciato entro quarantotto ore dalla richiesta.
Il certificato può essere in forma individuale o collettiva. Può essere sostituito dall’autocertificazione Ci sono però casi in cui non può essere sostituito dall’autocertificazione:
- Quando il certificato deve essere a corredo dell’accettazione della candidatura in una lista per le elezioni
- Quando il certificato deve essere a corredo della firma che il cittadino appone per sostenere una lista di candidati alle elezioni, o una proposta di referendum, o una proposta di legge di iniziativa popolare

Cosa serve
Richiesta anche verbale

Quando
In qualsiasi momento

Dove
- Allo sportello dell'Ufficio preposto;
- Utilizzando l'apposita procedura online (previa registrazione) caricando l'opportuna modulistica richiesta debitamente compilata
UfficioAnagrafe
Telefono: 0332273211 - 0332273212 - 0332273213
Fax: 0332202319
Email: demografico@comune.induno-olona.va.it
Pec: indunoolona@pec.it

Orari

 mattinapomeriggio
Lunedì-15:00 - 18:00
Martedì10:00 - 12:30-
Mercoledì10:00 - 12:30-
Giovedì10:00 - 12:30-
Venerdì10:00 - 12:30-
Sabato09:00 - 12:00-
Domenica--

ResponsabileBellani Elisabetta
Ruolo: Ufficio Demografico
Telefono: 0332273211
Fax: 0332202319
Email: demografico@comune.induno-olona.va.it